Un'armonia di gusto, fragranza e ingredienti naturali.

Un percorso di contaminazione fra la pasticceria classica piemontese e la ricerca di ingredienti privi di alcuni allergeni, iniziato nel 2010 e incentrato sull’elaborazione di un’offerta dolce e salata dedicata totalmente al senza glutine.

Il metodo Chicchisani parte dalle materie prime per arrivare a creare nuove ricette che rispondano alle esigenze gluten free o a quelle di chi necessita di una dieta priva di alcuni allergeni.
La sicurezza non toglie spazio al gusto: ne è un esempio la sfoglia, che rappresenta la sintesi di un metodo che ha saputo ricreare la fragranza tradizionale utilizzando ingredienti nuovi.

Le farine utilizzate (come riso, mais, grano saraceno) sono di origine italiana, perché il livello di ppm di glutine è più basso che in altri paesi. Il prodotto finale Chicchisani, inoltre, non supera i 5ppm, un risultato ben al di sotto del massimo consentito di 20ppm, e reso possibile dall’accurata selezione degli ingredienti. La lavorazione avviene in un ambiente dedicato la cui idoneità è costantemente monitorata dall’Associazione Italiana Celiachia.

Paste fresche e secche, tartine brisée, cioccolato e praline, torte e dolci per ricorrenze speciali: in tutta la nostra produzione ci cono la passione per il gusto e la tradizione dell’eccellenza piemontese.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
ORARI

da Martedì a Venerdì
10:00 – 19:00

Sabato
10:00 – 19:30

Domenica
9:00 – 13:00

DOVE SIAMO

Via Monferrato 5
10131 Torino (TO)

+39 320 7510444
torino@chicchisani.it